Un incontro speciale: Bebe Vio a Erba

«La vita è una figata»: questa espressione, che è di uso comune, ma non molto intonata al linguaggio scolastico, è un vero e proprio slogan che Beatrice Vio usa per esprimere la sua voglia di vivere!

Pochi giorni fa mi è capitato di ascoltare questa atleta intervistata in un programma in cui ha raccontato la sua vita e la sua passione per la scherma che l’ha portata a vincere l’oro alle Paralimpiadi di Rio.

Vedendola alla TV, mi ha colpito il suo sorriso che non è scomparso nonostante tutti i problemi che la affliggono e che ha affrontato.

Qualche giorno fa, tornando da una gara, mi sono fermato ad Erba in un ristorante, entrando l’ho vista seduta ad un tavolo e… non ci potevo credere: era lì proprio nel mio stesso ristorante! WOW! Era proprio lei!

Dopo avere preso posto e dopo aver ricordato insieme alla mia famiglia quello che lei aveva raccontato in quella trasmissione, ci siamo alzati e, avvicinandoci, le abbiamo chiesto una foto ricordo: è stata molto gentile, disponibile e sorridente e mi ha salutato dicendo: «La vita è una figata!».

[Edoardo De Natale IIA]

Autore dell'articolo: Secondaria